nuovo-chi-siamo2

Chi siamo

 

Ci sono molti modi per descrivere chi si è e che cosa si fa, in maniera asciutta o magari con enfasi. Il nostro approccio e la nostra filosofia si possono descrivere in una frase:

First wine lovers, then wine producers

 

In altre parole, solo se ami il vino puoi produrre un grande vino. La passione e l’amore prima di tutto.

degli Azzoni Wines dei fratelli Aldobrando, Filippo e Valperto degli Azzoni, si sviluppa in più regioni, dalla Toscana al Veneto e al Trentino, fino alle Marche una terra bellissima e ancora poco conosciuta.

Le aziende di famiglia sono cinque: Conte Aldobrando in Toscana, Conti Riccati in Veneto, Levide in Trentino, Conti degli Azzoni e Primafonte nelle Marche. Il nostro orgoglio è poter fare del nostro meglio cimentandoci in realtà e territori tanto diversi quanto affascinanti e che nel loro insieme rappresentano l’essenza dell’Italia.

Lo spirito aziendale si basa sul mettere al centro la terra e le persone che ci lavorano. Per questo dieci anni fa abbiamo avviato un progetto che ha portato alla redazione del Bilancio di Sostenibilità, una dettagliata analisi che ogni anno misura l’impatto che le nostre attività hanno sull’ambiente che ci circonda e dove vengono individuati quei processi virtuosi che possiamo applicare per salvaguardare la natura ed in particolare per ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di acqua. Siamo partiti dall’azienda Conti degli Azzoni nelle Marche e adesso lo stiamo estendendo alle altre aziende.

La natura siamo noi e, in ogni atto che facciamo,  ne dobbiamo essere consapevoli.